blog di Franco e Lucia

Benessere e salute con l'Aloe Vera

Forse non tutti sanno che...

L'Aloe Vera può essere la soluzione per vivere meglio e aumentare il benessere psicofisico, semplicemente bevendo quotidianamente il suo gel: ma questo deve essere naturale come i prodotti da noi testati della FOREVER LIVING PRODUCTS.

L'Aloe appartiene alla famiglia delle Liliacee, è di origine africana e predilige climi caldi e secchi. Esistono oltre 200 varietà di aloe ma solo la Barbadensis Miller (detta Aloe Vera) è quella che ha maggiori proprietà benefiche per l'uomo. 

INTRODUZIONE

Il Sistema Nervoso (SN) è costituito da una complessa rete di comunicazioni che coordina le varie funzioni corporee. Esso si suddivide in due differenti tipi, che reagiscono direttamente tra di loro:

 

DEPRESSIONE

La depressione interessa il 10% della popolazione italiana, circa sei milioni di italiani. La depressione è un disturbo dell'umore associato a fenomeni di inibizione e di dolore morale. Ippocrate definì la depressione come umore nero, che comporta stanchezza,rallentamento dell'attività e disturbi della memoria. Il dolore morale si manifesta con accentuata riduzione dell'autostima e forti sensi di colpa.

SCLEROSI VARI TIPI (S.L.A.; S.M. ECC)

La Sclerosi laterale amiotrofica, chiamata SLA, o anche morbo di Lou Gehrig, dal nome del giocatore statunitense di baseball che fu la prima vittima accertata di questa patologia, è una malattia degenerativa e progressiva del sistema nervoso che colpisce selettivamente i neuroni di moto sia centrali, sia periferici. Fu descritta per la prima volta nel 1860 da un neurologo francesce e le sue cause sono ignote ancora.

EPILESSIA

L'epilessia è una condizione cronica neurologica caratterizzata da ricorrenti e improvvise crisi epilettiche. La crisi epilettica è la scarica improvvisa,eccessiva e rapida di una popolazione più o meno estesa di neuroni che fanno parte della sostanza grigia dell'encefalo. I neuroni interessati dalla scarica formano il focolaio epilettogeno.

 

 

 

LA PERSONA DEVE ESSERE IN CURA DAL MEDICO

 

ANORESSIA

L'anoressia, quasi sempre di origine nervosa, si manifesta con una repulsione per il cibo, la persona che ne è afflitta si "vede sempre grassa" anche quando il suo peso corporeo raggiunge valori molto bassi. Vuole sempre dimagrire,all'infinito. La cura è condotta in ambiente ospedaliero ma prima o dopo si può intervenire in aiuto

 

 

PROGRAMMA CONSIGLIATO PER 3 MESI

 

ASMA IN GENERE

L'asma è una malattia infiammatoria cronica delle vie aeree (bronchi) che può essere di natura allergica. Nei soggetti predisposti questa infiammazione provoca episodi ricorrenti di respiro sibilante, difficoltà respiratoria, senso di ostruzione toracica e tosse. Questi sintomi sono di solito associati con diffusa ma variabile bronco-ostruzione reversibile dopo terapia con broncodilatatori o spontaneamente. L'infiammazione provoca un aumento della risposta delle vie aeree a numerosi stimoli più o meno specifici. 

 

SINUSITE

Il termine "sinusite" definisce la condizione determinata dalla presenza di uno stato infiammatorio acuto o cronico che interessa i seni paranasali. Che cosa sono i seni paranasali? Sono delle cavità piene di aria inserite nello spessore delle ossa craniche, a livello della radice del naso attraverso dei piccoli condotti, gli osti, i quali consentono il passaggio nel naso del muco prodotto dalla mucosa che riveste i reni.

INTRODUZIONE

L'apparato respiratorio è costituito dall'insieme delle strutture attraverso le quali l'aria entra dalla bocca e dal naso, per arrivare ai polmoni e da questi ritorna all'ambiente esterno. Comprende:

  1. Le vie aeree

  2. Il naso 

  3. La faringe

  4. La laringe 

  5. La trachea

  6. I bronchi 

  7. I polmoni

  8. La pleura 

CANDIDOSI VULVOVAGINALE

La candidosi vulvovaginale colpisce 3 donne su 4, causa fastidiose irritazioni vaginali e si cura con farmaci e cure specifiche: è un infezione vulvo-vaginale molto temuta dalla popolazione femminile. E' un fungo che fa parte della flora batterica vaginale, se si altera il suo ambiente si moltiplica e scatena l'infezione: è la Candida Albicans, nemico delle parti intime femminili, perchè causa fastidiosi pruriti e imbarazzanti perdite bianche.

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog di Franco e Lucia

 

Informazioni

Nome : Franco e Lucia Montedoro
Email : francoelucia.forever@gmail.com
Telefono : 0882374883
Cellulare : 3287518170